Da oggi fino al 5 giugno, in Darsena ci sarà anche lei.
La questione dell’inquinamento dei mari è purtroppo tremendamente seria, ed è per questo che il Comune di Milano ha deciso di aderire all’iniziativa “Run for the Oceans”, promossa da Adidas Italia e Parely tv.
Dal 23 maggio all’8 giugno (Giornata mondiale degli Oceani), scaricando l’apposita app, per ogni 10 minuti di attività sportiva che svolgerete, Adidas e Parley si impegnano a ripulire spiagge, isole e coste da rifiuti equivalenti al peso di una bottiglia di plastica.
Anche Milanosport correrà per gli Oceani. All’interno dell’app, infatti, la community degli sportivi milanesi avrà un suo gruppo dedicato a cui registrarsi, “Milano x RFTO”: vi si potrà accedere sia tramite l’app sia attraverso un QR Code, che troverete sui manifesti affissi fuori dai centri di Milanosport.
Ringrazio i promotori per l’iniziativa: la collaborazione con Adidas per la veicolazione dei valori etici dello sport si va ad arricchire di un altro tassello, dopo l’illuminazione di Parco Ravizza per un’attività sportiva più inclusiva e più sicura.