285301698_536531737909799_3532224880524085507_n

FRANKFURT MESSE IMEX

L’IMEX di Francoforte è la manifestazione MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) più accreditata in Europa.

Lì, qualche giorno fa, ho presentato le nostre politiche sul turismo al “Policy Forum”, un momento di incontro e scambio tra rappresentanti politici locali, leader e funzionari governativi provenienti da tutto il mondo.

Milano è una destinazione ideale per grandi eventi e congressi. Per questo è così importante l’esistenza del Convention Bureau in seno a Milano&Partners, che permette alla città di avere una regia con tutti gli attori del territorio per competere sul mercato internazionale dei grandi eventi e congressi.

La partecipazione di Milano alla fiera di Francoforte ha valorizzato la capacità e la volontà della città di attrarre più convegni e congressi, in modo da riattivare l’intero sistema economico, ma anche sociale e culturale milanese.

Continueremo a lavorare per promuovere Milano come meta di punta del turismo in ambito MICE con lo YesMilano Convention Bureau, e lo faremo presentando in modo coerente e organico la qualità dei servizi di accoglienza e le tante opportunità che Milano offre sul fronte degli eventi sportivi, di spettacolo e tematici che scandiscono il calendario della città.

L’obiettivo è portare Milano tra le prime 10 città della classifica ICCA, il ranking globale delle città che ospitano eventi MICE nel mondo.

Un dato per capire perché teniamo così tanto a tutto questo: il solo speso dei turisti internazionali su Milano nel 2022 è previsto per 1,38 miliardi di dollari e crescerà a 1.95 miliardi di dollari nel 2023 (fonte Tourism Economics). #yesmilano