Chi sono

Martina Riva

Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili

Milanese d'origine e per scelta, cittadina europea, ho 28 anni e sono dall'ottobre 2021 Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano.

Ho lavorato per quattro anni in due diversi studi legali, nei team di M&A e Banking and Finance.

Sono laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano e sono stata Capogruppo della Lista Civica “Noi, Milano – Beppe Sala”, nel Consiglio del Municipio 7, dal 2016 al 2021. Sono poi stata capolista della lista “Beppe Sala Sindaco”, la lista personale del Sindaco, alle amministrative milanesi che sono svolte nell'ottobre del 2021.

Ho particolarmente a cuore la causa della sostenibilità in ogni sua declinazione: ambientale, sociale ed economica. In passato ho collaborato con numerose realtà per la promozione della legalità dentro e fuori dalle carceri. Con i Circoli di Sostegno e Responsabilità del Centro Italiano per la Promozione della Mediazione e con l’associazione Città Costituzione ho sostenuto in lungo e in largo che del carcere bisogna servirsi solo quando ne vale la pena. Sono poi stata membro del Direttivo de “Il Laboratorio delle Idee” e ora lo sono di "Spazio Milano".

IMG_1598