Sono oltre 30 i volontari (studenti, giovani lavoratori, NEET, atleti di società sportive), già opportunamente formati, che organizzeranno attività e giochi all’aperto per i bambini e le bambine (da 6 a 11 anni) del quartiere.
Le attività si svolgeranno tre pomeriggi alla settimana presso il Giardino AIDO, presso il quartiere di Baggio, e nei Giardini Helenio Herrera Gavilan, in piazza Axum.
Oltre ad attivare un circolo virtuoso di grande valore in cui i giovani del quartiere si prendono cura dei più piccoli, questa iniziativa ha il grande pregio di utilizzare lo sport come leva potente di inclusione sociale, come valido sostegno per le famiglie in difficoltà economica e con l’organizzazione logistica delle attività extrascolastiche dei figli e uno stimolo a mettersi a disposizione degli altri per i ragazzi che stanno cercando ancora la propria strada.
Partiamo quest’anno dal Municipio 7 con l’obiettivo di espanderci al più presto, una volta scaldati i motori!
Grazie a l’Orma, Opes Lombardia, il CONI e, tra gli altri, Fondazione Mazzola, Fondazione Candido Cannavò, Fondazione SportCity, GetFit e Sadino Assicurazioni