Welgace

UN PALINSESTO DI EVENTI IN PIAZZA DUCA D’AOSTA

Per potenziare il senso di sicurezza in una città, l’impiego della forza pubblica è certamente necessario, ma non sufficiente: occorre un presidio costante, riempire gli spazi di bello, che tutti i “non luoghi” tornino a essere luoghi.

Grazie a Grandi Stazioni Retail per aver risposto al bando pubblico del Comune di Milano. Il via è stato dato da Welcage, un festival di cultura urbana completamente gratuito, dedicato in particolare a Generazione Z e Millennials. Ma Welcage è solo il primo degli appuntamenti organizzati nell’ambito dell’avviso pubblico che il Comune di Milano ha lanciato per individuare sponsor tecnici interessati alla realizzazione di progetti e iniziative di qualità in Piazza Duca D’Aosta per l’anno in corso.

Ulteriori proposte sono attualmente al vaglio della commissione tecnica e il bando è ancora aperto: enti pubblici o privati, imprese e altri soggetti interessati a partecipare hanno tempo fino all’8 settembre 2024 per inviare la propria proposta. Originalità e qualità del format, contenuto creativo, sostenibilità energetica e utilizzo di tecnologie innovative, attivazione di programmi di solidarietà e impatto scenografico del progetto sono tra i criteri oggetto di valutazione.

Piazza Duca d’Aosta deve tornare ad essere un meraviglioso biglietto da visita della nostra città: luogo d’accoglienza di qualità per i turisti e luogo da vivere appieno per i cittadini.