274100333_1585291851863727_706376290401255628_n

PALASHARP E LIDO

È appena finita un’importante commissione con il Municipio 8.

Continua la proficua collaborazione tra pubblico e privato per l’ammodernamento degli impianti sportivi milanesi, grazie al rodato modello del partenariato pubblico privato (PPP): una soluzione all’avanguardia, in linea con la vocazione internazionale della nostra città. Un po’ di aggiornamenti:

  • al Palasharp il progetto prevede il ripristino e l’adeguamento della struttura in modo che l’impianto possa essere utilizzato sia per l’attività sportiva agonistica sia per il pubblico spettacolo. Saranno realizzati due ampliamenti: uno rivolto a uffici e servizi del personale, l’altro dedicato alle squadre che parteciperanno alle attività sportive. Inoltre sono state attivate collaborazioni con i centri di aggregazione milanesi, per fare del Palasharp un luogo di facile accesso, rivolto davvero a ogni tipo di utenza. La nuova struttura polifunzionale potrà ospitare 9.700 persone per gli eventi di pubblico spettacolo e 8.200 persone per le manifestazioni sportive. Così, al Palasharp, i milanesi potranno andare a vedere il basket, il tennis, il volley, il ciclismo indoor, la scherma, la danza sportiva, l’equitazione e gli sport invernali su ghiaccio;

  • al Lido il progetto ha come obiettivo il recupero e il rilancio dell’intero complesso sportivo, nella salvaguardia sia della parte monumentale sia delle aree verdi. Vi sarà la riqualificazione degli edifici storici presenti nell’area e la realizzazione di un nuovo Centro Sportivo indoor, che permetta di sfruttare le potenzialità della struttura nell’arco dell’intero anno solare. Il nuovo Centro Sportivo, il cui posizionamento all’interno del complesso è stato studiato in modo da non ridurre la superficie della zona verde permeabile, disporrà di piscina con corsi di nuoto, piscina a 8 corsie, area idroterapia/SPA, sale polivalenti, sala fitness, spogliatoi, caffetteria, ludoteca, locali ausiliari e parcheggio. L’accesso alla piscina e alle attrezzature sportive sarà consentito anche alla libera utenza non abbonata al centro.

Seguitemi per restare sempre aggiornati!