Oggi, 6 febbraio 2023, mancano esattamente 3 anni all’inizio delle Olimpiadi invernali del 2026, quelle che vedranno la nostra città protagonista.
Per questo motivo, stamattina in piazza Duomo, insieme alla bandiera dell’Italia abbiamo issato la bandiera dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026.
Insieme all’esposizione delle bandiere Olimpica e Paralimpica a Palazzo Marino, questo è uno dei primi segnali evidenti della presenza dei Giochi in città, un promemoria e uno sprone per tutte le istituzioni e realtà coinvolte nella realizzazione e organizzazione di questo straordinario evento mondiale.
Il 6 febbraio 2026 a Milano si terrà la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali Italiane. Sarà l’inizio del più grande spettacolo sportivo al mondo, i Giochi di tutti e per tutti.
A 70 anni da Cortina 1956 e 20 anni dopo Torino 2006, l’Italia ospiterà per la terza volta le Olimpiadi Invernali. Sarà un’edizione unica, diffusa, che si adatterà ai territori ospitanti e valorizzerà le eccellenze che rendono unica la nostra Nazione. Tre anni corrono alla svelta. Abbiamo tanto lavoro da fare; e da fare bene.
Milano si farà trovare pronta.