269254434_1545580369168209_2389306344853520398_n

MARATONA

42km e 195 metri di invasione positiva della città: un evento fondamentale per la città, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche turistico.

Il 3 aprile, a Milano, avrà luogo la XX edizione della Milano Marathon che offre a tutti i runner un percorso moderno e completo, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti che negli ultimi anni hanno conseguito risultati cronometrici sempre più esaltanti, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei.

Dopo i grandi record stabiliti lo scorso anno il 2022 sarà dedicato alla celebrazione del 20° anniversario della maratona meneghina, una tappa storica da festeggiare insieme ai runner che potranno finalmente tornare a percorrere e colorare le strade della città.

Sarà possibile inoltre correre la Lenovo Relay Marathon (staffetta) collegata al Charity Program: si potrà dividere il percorso in 4 frazioni (tra i 7km e i 13km ciascuna) e per partecipare sarà prevista una donazione ad una tra le ONP aderenti.

L’evento sarà carbon neutral e sono previsti raccolta differenziata, isole ecologiche, upcycle di materiale plastico e attività di plogging.

È inoltre confermata la School Marathon, sabato 2 aprile, dedicata ai più piccoli e in collaborazione con OPES (Organizzazione con l’Educazione allo Sport).

Infine, quest’anno c’è una grande sorpresa: sarà possibile correre per le strade del centro di Milano, ma non solo! Sarà possibile partecipare all’evento da qualsiasi parte d’Italia, nella sua forma “Anywhere”: anche chi non è presente fisicamente a Milano o sul percorso dell’evento, potrà correre e sostenere un progetto solidale.

Insomma ce n’è per tutti, basta iscriversi!