274734758_468490608047246_7741288184898989520_n

IMPOSSIBLE IS NOTHING

Ieri sera, grazie ad Adidas e Carlotta Vagnoli, abbiamo acceso Parco Ravizza: il parco è luogo di aggregazione per eccellenza e merita di essere vissuto a qualsiasi ora. L’idea nasce per rendere il parco un luogo più popolato e sicuro per chiunque voglia utilizzarlo. Inclusività e libertà individuale sono i temi cardini di questa iniziativa molto innovativa.

L’iniziativa non si pone come soluzione al grande tema della sicurezza a Milano, ma dobbiamo essere consapevoli che nessuna politica attiva sarà mai sufficiente a fronteggiare il tema della sicurezza, e che forze dell’ordine e illuminazione non basteranno mai, se non si cambia prospettiva anche sul piano culturale. Adidas ha realizzato un progetto per “restituire” ai milanesi un luogo di scoperta ed esplorazione urbana, sportiva, umana e culturale fondamentale

Accendiamo quindi dieci torri in un parco, dal tramonto all’alba, nella speranza che domani se ne parli e dopodomani pure e, finalmente, anche grazie all’attenzione dell’opinione pubblica, si possa cominciare a metabolizzare il concetto che ognuno ha il diritto di uscire casa senza avere paura, che “no” significa “no”, che chiunque ha diritto di fare sport o di camminare per strada vestito come vuole.