334678734_198941222737028_7777965786478722198_n

CINQUANTESIMA EDIZIONE DELLA STRAMILANO

Domenica 19 marzo torna la Stramilano: sarà la 50esima edizione, per cui proprio non potete perdervela!

Questa manifestazione è nel cuore di tutti, milanesi e non, e ci rimarrà a lungo. Il merito è senza dubbio degli organizzatori che hanno colto il desiderio delle persone di fare sport in allegria e senza pressioni, ognuno con il proprio passo e senza limiti di età, e che hanno saputo tradurre in una formula tanto semplice quanto efficace, rinnovandola e arricchendola nel corso degli anni, il piacere di trascorrere del tempo di qualità in compagnia di amici e familiari, valorizzando allo stesso tempo la bellezza della nostra città.

Anche quest’anno i percorsi di gara saranno tre:

  • Stramilano 10 km: partenza ore 9 da Piazza Duomo e arrivo in Arena Civica (entro le 13.30).
  • Stramilanina 5 km: partenza ore 9.30 da Piazza Duomo e arrivo in Arena Civica (entro le 13.30).
  • Half Marathon (21,097 km): partenza da piazza Castello alle ore 10.30 e arrivo sempre in piazza Castello.

La Stramilano vuol dire socializzazione, aggregazione e solidarietà sostenendo da sempre diverse associazioni, fra cui: Abio e Dutur Claun, che si dedicano ai bambini in ospedale, Cooperativa Sociale Fabula per l’educazione di persone con disabilità; Africa&Sport,  Le Gocce, associazione che si occupa di aiutare bambini diversamente abili e City Angels, gli angeli della strada che aiutano senzatetto e cittadini bisognosi e Bistari Bistari Kalika che opera in Nepal. 

All’evento prenderanno parte anche l’Esercito Italiano con un migliaio di atleti militari provenienti non solo dalla Lombardia, ma da tutta Italia, e il Centro Sportivo Carabinieri con 3 dei suoi atleti. Per la cinquantesima edizione due caccia regaleranno un suggestivo volo che solcherà i celi sopra Piazza Duomo. Ad assicurare il successo della manifestazione sarà, come sempre, il Comitato Organizzatore che opera con il Patronato di Regione Lombardia, il Patrocinio del Comune di Milano, con IAAF, Fidal e CONI, con il contributo di Banco BPM, Esselunga e Diadora come main sponsor, e con il supporto di altre importanti aziende.  

Le iscrizioni online sono chiuse, ma al Centro di piazza Duomo ci si può ancora iscrivere, come nei punti ufficiali d’Iscrizione (elenco disponibile sul sito www.stramilano.it).

Oggi alle ore 10 apre il Centro Stramilano in Piazza Duomo che sarà aperto ogni giorno, da oggi fino al 18 marzo, dalle 10 alle 20. Qui si potranno anche ritirare i kit di gara, completare le iscrizioni e incontrare campioni.

Ci vediamo domenica!