Mancano 100 giorni al ritorno del grande basket in Italia, dopo 31 anni: l’ultima volta era a Roma, questa volta il basket ha scelto Milano.
Ne abbiamo fatto una missione: da qui ai Giochi Olimpici la nostra città deve puntare ad ospitare tutti i grandi eventi sportivi che è materialmente possibile ospitare, ed iniziare così ad affermarsi anche come capitale dello Sport.
Sarà una grande festa, che avrà uno dei suoi centri proprio in piazza Duomo, ove verrà allestita la Fan Zone, che permetterà sia ai milanesi sia ai tanti turisti che arriveranno da tutta Europa di mescolarsi e di condividere la loro passione.
I grandi eventi sportivi come questo rappresentano una straordinaria occasione per aumentare ulteriormente la capacità attrattiva della nostra città, che nel 2026 avrà gli occhi del mondo puntati addosso, ma che deve iniziare ad attrezzarsi fin da subito.
I numeri ci dicono che siamo sulla strada giusta: lo scorso aprile i dati degli arrivi a Milano sono tornati sostanzialmente quelli da record del 2019, ma sono assolutamente certa che grazie ad eventi come questo sapremo migliorarci ulteriormente. Quell’orologio scandisce il tempo che ci separa al primo canestro, ma è anche un promemoria per ricordarci che non c’è un minuto da perdere nella promozione internazionale della nostra città.