Dopo 47 anni, la Coppa Davis è tornata in Italia grazie al successo di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal Capitano Filippo Volandri, hanno firmato a Malaga un’impresa storica in finale sull’Australia.
Per celebrare il secondo trionfo azzurro nella storia della più antica manifestazione a squadre del tennis maschile, il prestigioso trofeo ha iniziato ieri un vero e proprio ‘giro d’Italia’ per consentire a tutti gli appassionati di ammirarlo dal vivo, in una sorta di grande abbraccio che, come hanno fatto i nostri ragazzi a Malaga, sarà in grado di unire tutto il Paese nella passione per questo splendido sport.
Il trofeo resterà in esposizione nella ‘Sala degli Arazzi’, a Palazzo Marino, fino al 13 dicembre, osservando gli orari di apertura della mostra del Perugino (9:30 – 19:30, ad eccezione del 7 dicembre quando sarà esposto solo dalle 9:30 alle 12:30).
Occasioni di questo genere sono una splendida vetrina per lo sport, per la sua promozione. Vedere la Coppa di persona è un’opportunità da non perdere per chiunque ami il tennis e lo sport in generale.
Nel frattempo, noi andiamo avanti a lavorare per portare il grande tennis a Milano.