Da oggi a Milano c’è un nuovo e importante strumento di supporto alle vittime di reato, gratuito e riservato.
Si tratta di uno sportello che ha sede in Tribunale, proprio per andare incontro alle persone e intercettare il loro bisogno nel luogo dove si manifesta, e offrire ascolto e orientamento grazie al lavoro di una equipe multidisciplinare formata da educatori, avvocati e psicologi.
Si inserisce all’interno di un sistema di sostegno alle persone fragili e vittime di abusi che il Comune e il terzo settore hanno costruito e rafforzato negli anni e che oggi viene curato nei dettagli dal mio collega Lamberto Bertolè.
Lo spazio è a disposizione il lunedì dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il mercoledì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
È possibile prendere un appuntamento chiamando il numero verde 800.667.733 o scrivendo una mail all’indirizzo futuroin@comune.milano.it
Grazie alla Direzione di Progetto Promozione Giovanile e Transizione Scuola Lavoro – Unità Centro giustizia Riparativa e Mediazione Penale e Area Sicurezza – Unità Progetti Sicurezza, alla dott.ssa Banfi, alla dott.ssa Tosoni e alla dott.ssa Dalla Cia, uno straordinario team con una grande voglia di rendere Milano più umana, inclusiva e attenta.